Nel 2021 debutta Nexo+, la prima piattaforma italiana SVOD dedicata al mondo culturale in grado di stimolare la curiosità e gli interessi dei suoi spettatori attraverso percorsi editoriali inediti: un luogo che promuove la curiosità, tutela le differenze, amplifica il sapere, il divertimento, l’emozione e che vuole incentivare una partecipazione attiva, diversa da quella che può essere proposta da un algoritmo. Tra le collaborazioni, quelle con alcuni dei più importanti editori, produttori, scuole di scrittura, festival e realtà culturali sul territorio tra cui Far East Film Festival, Trieste Film Festival, Scuola Holden, AAMOD, RSI, Elisabetta Sgarbi/ Betty Wrong/La Nave di Teseo. Ospita inoltre il progetto Kidsquare, dedicato ai contenuti europei per ragazzi, realizzato con il supporto del Programma Europa Creativa – MEDIA dell’Unione Europea. Dal 2022 Nexo+ viene scelta da Prime Video tra i suoi Channels di riferimento, e nel 2024 anche il canale on demand Le vite degli altri viene scelto da Prime per il suo bouquet.
Nexo+ è la piattaforma on demand per il tuo tempo libero di qualità. Arte, musica, performance, grandi eventi, film premiati e i migliori documentari: una proposta editoriale accuratamente personlaizzata e in continua evoluzione. Inizia ora la tua prova gratuita di 7 giorni!
Nexo+ è presente anche su Prime Video!
È disponibile il Channel di Nexo+: tutti i vostri contenuti preferiti, dai migliori contenuti d’arte ai concerti più emozionanti, senza dimenticare i film premiati e i grandi documentari.
Le vite degli altri è il Prime Video Channel dedicato agli appassionati del biopic. Scopri film e documentari sui grandi personaggi e sulle persone comuni, su vicende ordinarie e straordinarie, per chi non vede l’ora di posare lo sguardo sulle vite degli altri.