MERCOLEDI 4 APRILE
IN REPLICA
GIOVEDì 3 MAGGIO
nei cinema in elenco
Nexo Digital in collaborazione con Radio Deejay presenta
FASTEST
Il più veloce
CAST:
Valentino Rossi
Jorge Lorenzo
Casey Stoner
Dani Pedrosa
Ben Spies
Marco Simoncelli
NARRATO DA
Ewan Mc Gregor
sottotitolato in italiano
REGIA
Mark Neale
DURATA
110 minuti
Mercoledì 4 aprile, solo per una sera, il raduno per tutti i fan del MotoGP e di Valentino Rossi è nei cinema italiani dove alle ore 21 verrà trasmesso via satellite in alta definizione FASTEST il più veloce, lo straordinario film evento sul MotoGP, pensato e diretto in puro stile cinematografico. Valentino Rossi insieme a Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e Marco Simoncelli: questi i protagonisti del film firmato dal regista Mark Neale, che in passato ha lavorato, tra gli altri, con gli U2, Peter Gabriel e John Paul Jones dei Led Zeppelin.
Girato tra il 2010 e il 2011 Fastest, il più veloce prende il nome dal Fastest Lap, che nel motociclismo indica il più rapido giro della pista, e racconta sul grande schermo attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante di Ewan McGregor (Moulin Rouge, Star Wars, Trainspotting) l’emozionante ed impressionante realtà del Campionato del Mondo MotoGP: le cadute più difficili, l’impegno, il coraggio e la passione che questo sport richiede ed esige dai suoi protagonisti.
Così, dopo i test in Malesia e in attesa del primo appuntamento del Gran Premio previsto l’8 aprile al Losail International Circuit in Qatar, tutti i fan italiani potranno prepararsi alla nuova stagione di grande motociclismo all’interno delle sale cinematografiche con un evento unico promosso e sostenuto da Radio Deejay, Deejay TV e Deejay.it.
Con un dietro alle quinte senza precedenti e la forza degli effetti audio e dell’alta definizione cinematografica, il film mostra come, inseguendo il suo decimo titolo mondiale, Valentino Rossi affronti la sfida professionale più difficile della sua vita: u’ondata di giovani piloti ferocemente veloci, il durissimo incidente che si prevedeva lo avrebbe lasciato fermo per sei mesi e l’emozionante ritorno in gara quarantuno giorni dopo in Germania. Ma anche e soprattutto la domanda che ogni pilota – anche il più grande di tutti i tempi – deve affrontare: Chi è più veloce adesso?