MERCOLEDI 15 MAGGIO
EVENTO SPECIALE
FESTA DEL CINEMA
MERCOLEDì 15 MAGGIO
solo per un giorno solo 5€
JAMES CAMERON
presenta
CIRQUE DU SOLEIL 3D:
MONDI LONTANI
un film di Andrew Adamson
Il capolavoro firmato dal creatore di Titanic e Avatar e dal regista di Shrek e Le Cronache di Narnia.
sito ufficiale
www.cirquedusoleil3D.it
Titlo originale
Cirque Du Soleil 3D: Worlds Away
Scritto e diretto da
Andrew Adamson
Cast:
Erica Linz, Igor Zaripov, Lutz Halbhubner
Produzione
Cirque Du Soleil
in associazione con
Reel FX Inc., StrangeWeather Films e CAMERON | PACE Group
Produzione USA 91 min.
“E’ un sogno che si avvera”
James Cameron
Il 3D acrobatico di James Cameron entra nel cuore del Cirque du Soleil per un viaggio dove l’immaginazione diventa finalmente realtà.
In tutto il mondo cresce l’attesa e si preannuncia già un kolossal Cirque du Soleil 3D. Mondi Lontani. L’opera cinematografica nasce dalla genialità del produttore esecutivo James Cameron (regista di “Titanic” ed eccezionale innovatore del cinema 3D con il suo “Avatar”), e dalla poesia fiabesca e visionaria di Andrew Adamson (regista di “Shrek” e delle “Cronache di Narnia”). Cirque du Soleil 3D è il film in cui il talento straordinario della coppia Cameron-Adamson si fonde finalmente con la magia e le incredibili esibizioni dei saltimbanchi del Cirque du Soleil, lacompagnia circense più importante del mondo con i suoi 3800 artisti di provenienza internazionale, 8 spettacoli itineranti e 9 fissi.
Grazie a questa impresa titanica, il 3D si fa per la prima volta acrobatico, un viaggio sul filo del rasoio, in bilico tra antichi segreti da saltimbanchi e sorprendenti tecnologie, bellezza e pericolo, amore e morte, incubo e sogno. Merito delle tecniche messe a punto da Cameron per le riprese del suo Avatar, che esplodono ora al cinema intrecciate e fuse con le performance mozzafiato degli artisti del Cirque. Per Cameron Cirque du Soleil 3D “è un sogno che si avvera. Era da un po’ che parlavamo di fare qualcosa insieme in 3D perché non era mai stato fatto. E’ stata una fortuna lavorare con la famiglia del Cirque, avere a disposizione quel talento per creare esibizioni emozionanti. Poiché le pericolosissime