fbpx
Warning: Trying to access array offset on false in /usr/local/apache/hosting/nexostudios/www/wp-content/themes/nexo24/single-movie.php on line 8
National Theatre Live al cinema

STAGIONE 2013-2014

Nexo Digital è lieta di presentare

NATIONAL THEATRE
LIVE
I più grandi successi dal prestigioso palcoscenico di Londra arrivano in Italia sul grande schermo.

Una stagione da Oscar!
Helen Mirren, Stephen Daldry, Danny Boyle e il pluripremiato Kenneth Branagh protagonisti al cinema in quattro spettacoli imperdibili.

Martedì 29 ottobre 2013
THE AUDIENCE
di Peter Morgan
regia di Stephen Daldry
con Helen Mirren

Martedì 19 novembre 2013
MACBETH
di William Shakespeare
regia di Rob Ashford and Kenneth Branagh
con Kenneth Branagh & Alex Kingston

Martedì 10 dicembre 2013
FRANKENSTEIN
di Nick Dear
regia di Danny Boyle
con Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller

Martedì 28 gennaio 2014
HAMLET
di William Shakespeare
regia di Nicholas Hytner
con Rory Kinnear

NB.: clicca il singolo evento per trovare l’elenco delle sale che lo programmano.

Dopo il grande successo del Frankenstein di Danny Boyle, Nexo Digital è lieta di distribuire in Italia una selezione di alcuni dei più importanti spettacoli del prestigioso National Theatre di Londra.

Una stagione a tutti gli effetti, una novità assoluta per l’Italia, per proporre da ottobre sul grande schermo in lingua originale e con sottotitoli in italiano quattro titoli cult: il fenomenale The Audience diretto da Stephen Daldry con un’Helen Mirren in stato di grazia nel ruolo della Regina Elisabetta II d’Inghilterra; lo strepitoso Macbeth con Kenneth Branagh e Alex Kingston e l’attesissimo Hamlet con Rory Kinnear, due dei capolavori di Shakespeare portati in scena in attesa dell’importante ricorrenza dei 450 anni dalla nascita del drammaturgo che cadrà nel 2014; la seconda versione del Frankenstein di Danny Boyle con l’attore rivelazione Benedict Cumberbatch nei panni del dottor Frankenstein.
Quattro appuntamenti che per popolarità ed aspettative sono già considerati imperdibili, con allestimenti spettacolari e la presenza, in un’unica stagione, artisti da Oscar come Helen Mirren, Stephen Daldry e Danny Boyle.

THE AUDIENCE
Ad inaugurare l’iniziativa ci sarà The Audience, con l’inarrivabile interpretazione di Helen Mirren nei panni della regina d’Inghilterra. La Mirren aveva già maestosamente rivestito questo ruolo, aggiudicandosi il premio Oscar come migliore attrice protagonista nel film The Queen, che narrava i difficili giorni vissuti da Elisabetta e dalla famiglia reale subito dopo la morte di Lady Diana. Ora l’attrice inglese (protagonista di film come La promessa di Sean Penn, Gosford Park di Robert Altman, Red di Robert Schwentke e Hitchcock di Sacha Gervasi) si è calata nuovamente nella parte per narrarci le settimanali udienze private che nel corso del suo lungo regno la regina ha tenuto coi diversi primi ministri britannici: un momento delicato, sottile, ricco di scambi e riservatezza. Con The Audience, la Mirren si è guadagnata il prestigioso Olivier Award come migliore attrice protagonista e ha sbancato il botteghino inglese raggiungendo l’incredibile cifra di 900 mila sterline al box office con un unico spettacolo trasmesso nelle sale.

MACBETH – HAMLET
Per festeggiare l’anniversario dei 450 anni dalla nascita di Shakespeare, che cadrà nell’aprile 2014, seguiranno due importanti opere del drammaturgo, magistralmente portate sulla scena del National Theatre da alcuni dei più apprezzati attori britannici: Kenneth Branagh (Momenti di Gloria, Molto Rumore per nulla, Celebrity, Operazione Valchiria, I Love Radio Rock, Marilyn) nei panni del re scozzese Macbeth; Alex Kingston (nota al grande pubblico per le sue partecipazioni in famose serie tv come CSI, Law and Order, Doctor Who e soprattutto per la sua interpretazione della dottoressa Elizabeth Corday in ER) in quelli di Lady Macbeth; Rory Kinnear (Quantum of solace, Skyfall) a interpretare il drammatico e appassionato ruolo di Hamlet.

FRANKENSTEIN
A grande richiesta verrà inoltre proposto in sala il Frankenstein di Danny Boyle nella versione che vede nei panni del Dottor Frankenstein Benedict Cumberbacht, che il pubblico ha conosciuto in film come Espiazione, La talpa, Lo Hobbit, Into The Darkness e in celebri serie tv come Sherlock.



Non perderti anche
2024
Fiore Mio
2024
Vacanze di Natale ’90
Dal 28 Dicembre al 1 Gennaio al cinema
2025
The Royal Opera | Les Contes d’Hoffmann
Dal 15 al 15 Gennaio al cinema
2025
Pellizza pittore da Volpedo
Solo il 4 e 5 Febbraio al cinema
2025
Hello! Spank. Il Film. Le Pene d’Amore di Spank
Dal 13 Febbraio al 16 Dicembre al cinema
©2024 NEXO DIGITAL srl tutti i diritti riservati - P.IVA 06695820966
Piazza Cadorna, 15 20123 Milano T. +39028051633 info@nexodigital.it